venerdì 23 settembre 2016

Ipertensione - risolvere senza dieta e senza medicine

Ipertensione
Per risolvere il problema di ipertensione bisogna risolvere il problema di intestini. Sono gli intestini a creare la pressione interna attraverso la stitichezza e la digestione lenta.
L’allenamento che il libro propone e che si basa sull’utilizzo degli addominali per fare esercizi di respirazione serve ad eliminare la dilatazione intestinale. A differenza di una dieta a base di verdure che libera l’intestino senza risolvere il problema di dilatazione, questo metodo risolve il problema di dilatazione, insieme al problema digestivo e circolatorio.
Il tutto porta via 10 minuti di esercizi di iperventilazione ogni giorno. Questi esercizi hanno la particolarità di generare nella persona energia o non quella di consumarla. Si genera energia perché questi esercizi potenziano la circolazione ed il metabolismo.

DILATAZIONE INTESTINALE
Il problema reale della persona che soffre di ipertensione è la dilatazione intestinale che si è creata nel suo corpo prima di aumentare di peso. Un problema di angoscia iniziale che può essere causata da vedere la madre soffrire e non riuscire a risolvere il problema si trasforma in necessità di mangiare più del dovuto per dare energia al cuore.
Da lì in poi quello che si crea è la dilatazione intestinale e questo espande gli intestini verso l’esterno e fa scendere lo stomaco fuori dalla gabbia toracica. In questo modo il cuore, che ha bisogno di lavorare sempre sotto pressione si trova a lavorare male. Questo è quello che crea l’angoscia della persona che sente di avere fame (in realtà ha bisogno di riempire lo stomaco).
Mangiare più del dovuto è ovviamente qualcosa che la persona non può fare per 24 ore al giorno. Quindi il corpo per mantenere la pressione che il cuore necessita per lavorare correttamente ha bisogno di utilizzare una strategia che mantiene la pressione verso l’alto in modo stabile. Il modo che trova è quello di bloccare l’evacuazione intestinale. In questo modo la pressione che si genera è stabile ed il corpo riesce a mantenersi equilibrato più a lungo.

  
GLI ADDOMINALI
Gli intestini dilatati spingono sugli addominali e si crea la pancia. Gli sfinteri continuano a trattenere la materia dentro gli intestini e in questo modo si produce la dinamica che definisce il problema di ipertensione.
Ho bisogno di mettere dentro più cibo per dare sollievo al cuore. Più cibo metto e più cresce la panza. Con l’aumento del peso il cuore si affatica sempre di più e quindi ha bisogno di più energia che il nostro corpo impegnato nel generare pressione non riesce a dargli. In questo modo si genera la stanchezza cronica di queste persone che si addormentano ogni volta che stanno ferme.

IL PERCHÉ DEI METODI SBAGLIATI
Il problema che bisogna risolvere è quello di affaticare il cuore. Con l’allenamento che il libro propone quello che facciamo è dare energia al cuore. Insieme ad ogni spinta che gli addominali fanno per respirare provochiamo queste cose: si aiuta lo stomaco a digerire, si crea pressione attorno al cuore, si pompa con il diaframma enormi quantità di sangue, si fanno lavorare i polmoni in modo più efficace.
In più con ogni spinta si comprimono gli intestini e in questo modo si agevola il lavoro degli intestini facendo circolare la materia che contengono dentro. Gli intestini possono contenere più di sette chili di feci contemporaneamente.
Quello che è importante capire è che gli intestini trattengono la materia fecale e creano stitichezza per dare sollievo al cuore. Si tratta di un aiuto che gli intestini stanno dando al cuore. Non si tratta di una disfunzione intestinale ma di un supporto straordinario al cuore della persona.


LA DIETA VEGANA

Quando la persona inizia una dieta nella quale toglie carne, latticini, uova, insaccati, sale, ecc. Quello che in realtà sta facendo è togliere al corpo la possibilità di creare stitichezza. Per questo motivo gli intestini cominciano a funzionare meglio ma la persona si sente sprofondare per terra perché sente che rimane senza forza e senza energia.
I diuretici ed i lassativi fanno la stessa identica cosa. Gli intestini funzionano in modo regolare artificialmente ma il cuore rimane abbandonato e senza l’aiuto che riceveva dagli intestini.
Non avendo a disposizione l’aiuto che prima fornivano gli intestini dovrà chiedere aiuto a qualcun altro e quel qualcun altro sono polmoni o reni.
    
LA PERSONA DEVE PERDERE PESO

Purtroppo il peso aveva la sua parte funzionale. Manteneva il calore corporeo, limitava il movimento della persona, il consumo di energia, conteneva la dilatazione intestinale. Ma nessuno sembra capire tutto questo. L’unica cosa che vedono è una persona a cui piace mangiare e che non vuole regolarsi o limitarsi.
Per ogni imbecille di questo mondo, l’unico obiettivo è quello di far perdere peso alla persona e tutto quello che succede (perché i danni succedono) quando la persona si sottomette ad una dieta ferrea, è colpa della persona e non della dieta che le propongono. La strategia di ferro di tutto gli imbecilli è: ti è successo questo adesso che sei dimagrito… se non avevi perso peso non la raccontavi!

QUELLO CHE PROPONE QUESTO LIBRO

E’ iniziare proprio dal cuore. Iniziare a dare energia, spinte e aiuti al cuore e a tutto l’apparato digestivo, respiratorio e circolatorio. In questo modo il cuore smette di chiedere aiuto e solo poi gli altri organi smettono di darglielo.
Gli intestini ricevono “pressione” dagli addominali e la passano a stomaco che piano piano comincia a ritornare al posto che devo occupare dentro la gabbia toracica. In questo modo si riducono le dimensioni dello stomaco senza lasciare scoperto il cuore.
Quando gli intestini sono nel posto che devono occupare, si riduce immediatamente la dimensione e siccome sono contenuti dagli addominali generano sostegno allo stomaco ed il cuore senza il bisogno di riempirsi eccessivamente o di creare stitichezza.

RIESCO A DIGERIRE QUALSIASI COSA
E’ normale che la prima cosa che sente la persona quando comincia a fare gli esercizi di iperventilazione è che riesce a mangiare e digerire qualsiasi cosa che mangia. In realtà si tratta di un pensiero sbagliato. La realtà è che il suo corpo non ha più bisogno di trattenere quello che mangia durante più tempo del necessario per digerire. Quindi se durante i primi tempi senti il bisogno di mangiare di più non trattenerti, devi solo imparare a capire che il momento di fermarti quando mangi non arriva come dolore allo stomaco ma come sazietà. Non è una cosa difficile, hai bisogno soltanto di un po’ di tempo per imparare ad ascoltare il tuo corpo adesso che non ha più i problemi organici.

LA PARTE FISICA
La parte organica si risolve con gli esercizi di iperventilazione, ma questo libro propone anche la parte fisica che è il modo di camminare diverso. Il motivo è questo. Dopo che la persona ha risolto i problemi di ipertensione con gli esercizi di iperventilazione deve cambiare modo di muoversi. In questo modo si crea un sistema di regolazione delle funzioni organiche automatico.
Camminando senza appoggiare i talloni pe terra i polpacci fungono come regolatori della circolazione e del peso corporeo. Se si aumenta di 4 chili durante le feste, il corpo pesa di più ed i polpacci spingono più sangue in su con ogni passo e di conseguenza si aumenta la circolazione ed il metabolismo. Se per qualche motivo si perde peso, ogni passo che si da genera meno spinta di sangue e di conseguenza si riduce il metabolismo e la persona, guadagna peso.
Modificando il modo di camminare si crea un sistema automatico per tenere tutto il corpo sotto controllo ed in questo modo si può avere la certezza che i problemi di pressione sono stati sconfitti a vita.


Attenzione
Questo sito è informativo. Per qualsiasi dubbio che riguarda l’idoneità per fare gli esercizi consultare un medico non mi assumo nessuna responsabilità su eventuali danni provocati da vostre decisioni in merito

6 commenti:

  1. nel mio caso è stato matematico, solo che senza grasso nella pancia. Solo pancia gonfia. Stitichezza da piccolo, moltissima. Poi regolarizzata dalle sigarette perché fumavo veramente tantissimo. Quando ho smesso di fumare è ritornata peggio di prima. Poi sono cominciate le emorroidi interne e poi i problemi di pressione.
    L'evoluzione dei problemi è esattamente quello che ho avuto io, rimango un po' scettico riguardo il modo di risolvere, mi sembra troppo semplice come per funzionare.
    Provare non mi costa nulla, ma non mi sembra possibile che risolvere questo possa essere così semplice.

    Roberto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Roberto
      Non importa se ti sembra impossibile, va avanti con il burning e osserva i benefici che arrivano. Non serve che tu creda, non credevo nemmeno io quando ho cominciato con questi allenamenti per migliorare le prestazioni quando vado a pesca di ostriche e cozze.

      Gustavo

      Elimina
  2. Ciao Gus, ho cominciato tre giorni fa. Mi sto controllando la pressione e qualcosa sta cambiando. Sto esagerando con il Burning, ma ho notato qualcosa di anomalo. Soffro da un anno di rumore ad un orecchio e quando esagero con il burning sento che il rumore all'orecchio si riduce. E' possibile questo? Non capisco il collegamento tra le due cose.

    Apprezzerei moto avere una risposta perché sono un po' preoccupato.

    Giorgio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Giorgio, stai facendo tutto bene. Gli acufeni o i rumori nelle orecchie sono una conseguenza della pressione intestinale. E' normale che riducendola si eliminano anche gli acufeni. Risolverai entrambe le cose insieme.

      Elimina
  3. A me invece sembra che tutto questo sia soltanto una truffa enorme... un modo di guadagnare soldi in modo disonesto e subdolo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hai ragione anonimo, ti consiglio di andare subito dal tuo medico. Ti sta aspettando con diverse confezioni di pasticche che ti garantiscono una dipendenza a vita. Salutalo da parte mia.

      Elimina